2.3.1. L'esito di una scommessa sul basket si basa sul risultato ottenuto al termine del tempo di gioco regolamentare più eventuali tempi supplementari che dovessero essere disputati in conseguenza di un pareggio al termine dei tempi regolamentari. 

Se la competizione quotata prevede che ai fini della qualificazione di una delle due squadre valgano i punteggi sommati tra ANDATA e RITORNO, per la refertazione delle scommesse verrà preso in considerazione solo il risultato dei tempi regolamentari. E' possibile quindi che alcuni match possano finire in parità senza che vengano giocati i supplementari. Di contro è altresi possibile che, nelle gare di ritorno, possano essere giocati i tempi supplementari in match che hanno avuto un esito diverso dal pareggio.

Es:
Reggio Emilia - Pistoia ris. andata 85-80
Pistoia - Reggio Emilia ris. ritorno 78-73
In questo caso nella seconda partita verranno disputati i tempi supplementari, visto che lo scarto di punti sommato è uguale a zero.
Ai fini della refertazione si riterranno validi unicamente i siti ufficiali di ciascuna competizione.

2.3.2. Se un incontro di basket è ufficialmente rinviato o sospeso, le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita è svolta e completata entro la mezzanotte del terzo giorno successivo alla data di inizio ufficiale.

N.B. Qualora un evento sia stato annullato, sospeso o posticipato, la scommessa è comunque valida quando il risultato nella stessa pronosticabile è già maturato sul campo, anche se, in momenti successivi, l’avvenimento è sospeso o annullato

* Punto 2.0.15. es. 1 e 2  della sezione GENERALI di Termini e condizioni

 

2.3.3. Tipologie di mercato

  • Testa a Testa Risultato
    Occorre pronosticare il vincitore dell'incontro. Vengono offerti due possibili esiti: 1 (la squadra in casa vince l'incontro), 2 (la squadra ospite vince l'incontro).
  • 1X2
    Bisogna pronosticare la squadra che vincerà l’incontro scegliendo tra le opzioni proposte (tempi supplementari esclusi).
  • Over/Under (Suppl. Incl.)
    Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso dell'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) al valore specificato nella scommessa offerta dal Sito compresi gli eventuali tempi supplementari.
  • Over/Under (Suppl. Escl.)
    Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso dell'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) al valore specificato nella scommessa offerta dal Sito esclusi gli eventuali tempi supplementari.
  • 1X2 Spread (margine 5.5 punti)
    Bisogna pronosticare se la squadra selezionata vincerà con almeno 6 punti di differenza. Se la differenza di punti tra le due squadre sarà compreso tra 0 e 5 punti, il segno vincente sarà la X. La scommessa include i tempi supplementari.
  • Testa a Testa Handicap
    Si deve pronosticare il vincitore della partita con il classico esito 1 o 2 finale, tenendo in considerazione che alla squadra di casa (la squadra indicata a sinistra nel caso di partite su campo neutro) sia stato attribuito un handicap da aggiungere o da sottrarre dal risultato conseguito sul campo al termine della partita.

    Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

    Esempio 1 (Handicap positivo)
    Golden State Warriors - Los Angeles Clippers 90-93

    (Handicap positivo di 5.5 punti sulla squadra di casa)
    Risultato sul campo 90-93
    Risultato con Handicap (90 + 5.5 = 95.5) quindi 95.5-93 esito vincente 1

    Esempio 2 (Handicap negativo)
    Golden State Warriors - Los Angeles Clippers 90-93

    (Handicap negativo di -3.5 punti sulla squadra di casa)
    Risultato sul campo 90-93
    Risultato con Handicap (90 - 3.5 = 86.5) quindi 86.5-93 esito vincente 2

  • 1X2 Primo Quarto
    Bisogna pronosticare l'esito del primo quarto dell'incontro. Vengono offerti tre possibili esiti: 1 (al termine del primo quarto di gioco la squadra in casa è in vantaggio), 2 (al termine del primo quarto di gioco la squadra ospite è in vantaggio), X (al termine del primo quarto dell'incontro le due squadre sono in una situazione di parità). Eventuali interruzioni durante le fasi successive dell'incontro non avranno alcuna influenza sull'esito di questa tipologia di scommessa, anche se come conseguenza di tali interruzioni la partita dovesse essere rigiocata.
  • 1X2 Primo Tempo
    Bisogna pronosticare l'esito della prima metà dell'incontro. Vengono offerti tre possibili esiti: 1 (al termine della prima metà di gioco la squadra in casa è in vantaggio), 2 (al termine della prima metà di gioco la squadra ospite è in vantaggio), X (al termine della prima metà dell'incontro le due squadre sono in una situazione di parità). Eventuali interruzioni durante le fasi successive dell'incontro non avranno alcuna influenza sull'esito di questa tipologia di scommessa, anche se come conseguenza di tali interruzioni la partita dovesse essere rigiocata.
  • Primo Quarto Over/Under (spread)
    Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso del primo quarto dell'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto dal Sito Eventuali interruzioni durante le fasi successive dell'incontro non avranno alcuna influenza sull'esito di questa tipologia di scommessa, anche se come conseguenza di tali interruzioni la partita dovesse essere rigiocata.
  • Pari / Dispari
    Bisogna pronosticare se il numero di punti segnati durante l'incontro sarà pari (Even) o dispari (Odd). Se la partita termina 0-0 la selezione vincente sarà pari (Even).
  • Pari / Dispari ( inclusi gli overtime )
    Bisogna pronosticare se il numero di punti segnati durante l'incontro sarà pari (Even) o dispari (Odd) compresi gli overtime.
  • Pari / Dispari X Quarto
    Bisogna pronosticare se il numero di punti segnati durante il Quarto X sarà pari (Even) o dispari (Odd).
  • Pari / Dispari Tempo X
    Bisogna pronosticare se il numero di punti segnati durante il tempo X sarà pari (Even) o dispari (Odd)
  • Overtime SI / NO
    Bisogna pronosticare se la gara terminera' ai tempi supplementari o meno.
  • Margine di Vittoria
    Bisogna pronosticare lo scarto di punti con il quale la squadra selezionata vincerà l'incontro. Tempi supplementari inclusi. Esiti offerti: Casa 1-5; Casa 6-10; Casa 11+; Ospite 1-5; Ospite 6-10; Ospite 11+
  • Primo Tempo Over/Under (spread)
    Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso della prima metà dell'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto dal Sito. Eventuali interruzioni durante le fasi successive dell'incontro non avranno alcuna influenza sull'esito di questa tipologia di scommessa, anche se come conseguenza di tali interruzioni la partita dovesse essere rigiocata.
  • Totale punti squadra casa / ospite ( inclusi gli overtime )
    Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati dalla squadra 1/2 al termine di un incontro sarà UNDER (inferiore al parametro prefissato) o OVER (superiore al parametro prefissato). Ai fini delle scommesse verranno considerati anche eventuali tempi supplementari.
  • Miglior realizzatore di punti (HH Scorer) 
    Occorre pronosticare quale tra i due giocatori specificati nella scommessa segnerà più punti.
    I giocatori possono appartenere alla stessa squadra o a 2 squadre diverse che non necessariamente si stanno affrontando nello stesso incontro.
  • Miglior Marcatore (Speciale - Migliore del Gruppo)
    Occorre pronosticare quale tra i giocatori offerti metterà a segno più punti nel corso degli incontri dove sono impegnati nella giornata presa in considerazione. E' una scommessa a lista, nel caso che due o più giocatori segnassero lo stesso numero di punti.

L'intero mercato sarà annullato (dichiarato VOID), se uno o più dei giocatori,  indicati nella lista non prendono  parte alla partita o giochono per meno di un minuto ed almeno uno di loro ha una quota come vincente della scommessa uguale o inferiore a 7.

  • Primo Canestro
    Si deve pronosticare quale squadra segnerà il primo canestro dell'incontro.
  • Ultimo Canestro
    Si deve pronosticare quale squadra segnerà l'ultimo canestro dell'incontro.
  • Over/Under Championship (spread)
    Bisogna pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso di un dato turno di un campionato sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread indicato dal Sito.

Se un incontro di basket è ufficialmente rinviato o sospeso, le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita è svolta entro la mezzanotte del terzo giorno. Nel caso di scommesse su risultati parziali o su altri fatti connessi alle competizioni, la scommessa è comunque valida quando il risultato nella stessa pronosticabile è già maturato sul campo, anche se, in momenti successivi, l’avvenimento è sospeso o annullato.

  • Quarto con più punti
    Si deve pronosticare in quale Quarto verranno realizzati più punti.
  • Over Under Casa / Ospite (escluso gli overtime)
    Bisogna indovinare se la squadra selezionata (casa o trasferta) segnerà più o meno punti dello spread offerto dal Sito.
  • Gara a X punti
    Si deve pronosticare quale squadra realizzerà per prima il punteggio indicato dal Sito per il quarto di gioco.
  • Primo Tempo / Finale
    Si deve pronosticare il risultato del primo tempo collegato a quello del finale della partita. Sono nove le possibili combinazioni. (1-1/1-X/1-2/X-1/X-X/X-2/2-1/2-X/2-2) (in questo caso i tempi supplementari non verranno presi in considerazione).
  • 1° Quarto con Spread
    Si deve pronosticare il vincitore del PRIMO Quarto aggiungendo o sottraendo lo spread offerto dal Sito al punteggio finale del quarto. Tre possibili esiti.Esempio:
    Se lo spread offerto è -2:
    - Scommettendo su "Casa" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di almeno 3 punti.
    - Scommettendo su "Pareggio" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di esattamente 2 punti
    - Scommettendo su "Trasferta" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince di un punto oppure se la squadra ospite vince la partita.

 

Speciali giocatore 

 

  • UNDER/OVER PUNTI GIOCATORE

    Si deve pronosticare se i punti realizzati dal giocatore oggetto della scommessa durante l'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) al valore offerto. La scommessa include i punti effettuati durante eventuali tempi supplementari. Se il giocatore oggetto della scommessa non scende in campo, tutte le scommesse saranno rimborsate (quota 1 nelle multiple).

    es. Dwyane Wade (CLE) - 15,5 Punti
    si deve pronosticare se il giocatore Dwyane Wade (appartenente alla squadra Cleveland - CLE) realizzerà più o meno di 15,5 punti

     

    UNDER/OVER RIMBALZI GIOCATORE

    Si deve pronosticare se i rimbalzi realizzati dal giocatore oggetto della scommessa durante l'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) al valore offerto. La scommessa include i rimbalzi effettuati durante eventuali tempi supplementari. Se il giocatore oggetto della scommessa non scende in campo, tutte le scommesse saranno rimborsate (quota 1 nelle multiple).

    es. Kevin Durant (GSW) - 15,5 Rimbalzi
    si deve pronosticare se il giocatore Kevin Durant (appartenente alla squadra Golden State Warriors - GSW) realizzerà più o meno di 15,5 rimbalzi

     

    UNDER/OVER ASSIST GIOCATORE

    Si deve pronosticare se gli assist realizzati dal giocatore oggetto della scommessa durante l'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) al valore offerto. La scommessa include gli assist effettuati durante eventuali tempi supplementari. Se il giocatore oggetto della scommessa non scende in campo, tutte le scommesse saranno rimborsate (quota 1 nelle multiple).

    es. Kevin Durant (GSW) - 15,5 assist
    si deve pronosticare se il giocatore Kevin Durant (appartenente alla squadra Golden State Warriors - GSW) realizzerà più o meno di 15,5 assist