2.11.1. L'esito di una scommessa sulla pallanuoto si basa sul risultato ottenuto al termine del tempo di gioco regolamentare. Se non diversamente specificato per alcune tipologie di scommessa, i tempi supplementari ed i successivi rigori non influenzeranno l'esito della scommessa. 

 

2.11.2. Se un incontro di pallanuoto è ufficialmente rinviato o sospeso, le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita è svolta entro la mezzanotte del terzo giorno. Nel caso di scommesse su risultati parziali o su altri fatti connessi alle competizioni, la scommessa è comunque valida quando il risultato nella stessa pronosticabile è già maturato sul campo, anche se, in momenti successivi, l’avvenimento è sospeso o annullato.

 

2.11.3. Tipologie di mercato

  • 1X2
    Si deve pronosticare l'esito dell'incontro. Vengono offerti tre possibili esiti: 1 (la squadra in casa vince), X (l'incontro termina in pareggio) e 2 (la squadra ospite vince)
  • Doppia chance
    Occorre pronosticare l'esito dell'intero incontro. La scommessa offre tre possibili esiti: 1X (la squadra in casa vince o pareggia), X2 (la squadra ospite vince o pareggia), 12 (la squadra in casa vince o la squadra ospite vince).
  • Testa a testa (HH)
    Si deve pronosticare il vincitore dell'incontro. Vengono offerti due possibili esiti: 1 HH (la squadra in casa vince), 2 HH (la squadra ospite vince).
  • Testa a testa con Handicap (spread)
    Si deve pronosticare quale squadra vincerà l'incontro aggiungendo o sottraendo lo spread indicato nella scommessa al risultato finale.
    L'handicap, sia positivo che negativo, viene sempre associato alla squadra di casa.

    Esempio:
    Scommettendo su "(H.-5.5) Home" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince l'incontro con un margine di vittoria di almeno 6 gol.
    Scommettendo su "(H.-5.5) Away" la scommessa sarà vincente se:
    - la squadra ospite vince l'incontro.
    - la squadra ospite perde concedendo un massimo di 5 gol al proprio avversario.
  • Over/Under (spread)
    Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso dell'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto dal Sito
  • Pari / Dispari
    Bisogna pronosticare se il numero di goal segnati durante l'incontro sarà pari (Even) o dispari (Odd). Se la partita termina 0-0 la selezione vincente sarà pari (Even).