3.3.1. L'esito di una scommessa su un evento live di basket si basa sul risultato ottenuto al termine del tempo di gioco regolamentare se non diversamente espresso sulla denominazione del mercato.

3.3.2. Se un incontro sportivo è ufficialmente rinviato o sospeso, le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita è svolta entro la mezzanotte del terzo giorno. Nel caso di scommesse su risultati parziali o su altri fatti connessi alle competizioni, la scommessa è comunque valida quando il risultato nella stessa pronosticabile è già maturato sul campo, anche se, in momenti successivi, l’avvenimento è sospeso o annullato.

3.3.3. Tipologie di mercato

  • 1X2 Incontro
    Si deve pronosticare il vincitore dell'incontro al termine dei tempi regolamentari. Tempi supplementari non inclusi. Tre possibili esiti: Casa, Pareggio, Trasferta.

  • 1X2 Spread (margine 5.5 punti)
    Bisogna pronosticare se la squadra selezionata vincerà con almeno 6 punti di differenza. Se la differenza di punti tra le due squadre sarà compreso tra 0 e 5 punti, il segno vincente sarà la X. La scommessa NON include i tempi supplementari.

 

  • Over/Under (Suppl. Incl.)
    Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso dell'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) al valore specificato nella scommessa offerta dal Sito compresi gli eventuali tempi supplementari.

  • Over/Under (Suppl. Escl.)
    Si deve pronosticare se il numero totale di punti segnati nel corso dell'incontro sarà superiore (Over) o inferiore (Under) al valore specificato nella scommessa offerta dal Sito esclusi gli eventuali tempi supplementari.
  • Testa a Testa (2Way)
    Si deve pronosticare il vincitore dell'incontro (inclusi i tempi supplementari).
  • Testa a Testa Handicap
    Si deve pronosticare il vincitore della partita con il classico esito 1 o 2 finale, tenendo in considerazione che alla squadra di casa (la squadra indicata a sinistra nel caso di partite su campo neutro) sia stato attribuito un handicap da aggiungere o da sottrarre dal risultato conseguito sul campo al termine della partita.

    Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

    Esempio 1 (Handicap positivo)
    Golden State Warriors - Los Angeles Clippers 90-93

    (Handicap positivo di 5.5 punti sulla squadra di casa)
    Risultato sul campo 90-93
    Risultato con Handicap (90 + 5.5 = 95.5) quindi 95.5-93 esito vincente 1

    Esempio 2 (Handicap negativo)
    Golden State Warriors - Los Angeles Clippers 90-93

    (Handicap negativo di -3.5 punti sulla squadra di casa)
    Risultato sul campo 90-93
    Risultato con Handicap (90 - 3.5 = 86.5) quindi 86.5-93 esito vincente 2

  • Over/Under Squadra
    Si deve pronosticare se al termine della partita il numero totale di punti di una squadra (Casa o Trasferta) sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto da Blue Bird N.V. 

  • Over/Under Squadra (overtime) 
    Si deve pronosticare se al termine della partita il numero totale di punti di una squadra (Casa o Trasferta) inclusi gli overtime sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto da Blue Bird N.V. 

  • Pari / Dispari  
    Si deve pronosticare se al termine della partita il numero totale di punti sara' pari o dispari

  • Pari / Dispari Tempo X
    Si deve pronosticare se nel tempo X, la somma dei punti sara' pari o dispari.

  • Pari / Dispari (overtime)  
    Si deve pronosticare se al termine della partita, inclusi i tempi supplementari, il numero totale di punti sara' pari o dispari. 

  • Pari/Dispari Squadra
    Si deve pronosticare se al termine della partita il numero totale di punti di una squadra (Casa o Trasferta) sarà pari o dispari.

  • Overtime SI / NO 
    Bisogna pronosticare se l'evento terminera' ai tempi supplementari oppure no.
  • 1°- 2° Tempo Vincente
    Si deve pronosticare il vincitore del periodo di gioco (1° Tempo o 2° Tempo).
    Tre possibili esiti: Casa, Pareggio, Trasferta.
  • 1°- 2° Tempo Draw No Bet
    Si deve pronosticare il vincitore del periodo di gioco (1° Tempo o 2° Tempo). Se le due squadre pareggiano la selezione sarà void e non sarà inclusa nel calcolo di un eventuale bonus.
  • 1°- 2° Tempo Handicap
    Si deve pronosticare il vincitore del periodo di gioco (1° Tempo o 2° Tempo) aggiungendo o sottraendo lo spread offerto da Blue Bird N.V. al punteggio finale. Tre possibili esiti.

    Esempio:

    Se lo spread offerto è -2:
    - Scommettendo su "Casa" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di almeno 3 punti.
    - Scommettendo su "Pareggio" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di esattamente 2 punti
    - Scommettendo su "Trasferta" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince di un punto oppure se la squadra ospite vince la partita.
  • 1°- 2° Tempo Handicap (2 scelte)
    Si deve pronosticare il vincitore del periodo di gioco (1° Tempo o 2° Tempo) aggiungendo o sottraendo lo spread offerto da Blue Bird N.V. al punteggio finale.

    Esempio:
    Se lo spread offerto è -6,5:
    - Scommettendo su Casa la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di almeno 7 punti.
    - Scommettendo su Trasferta la scommessa sarà vincente se la squadra ospite vince o se perde con un margine minore di 7 punti
  • 1°- 2° Tempo Over/Under
    Si deve pronosticare se al termine del periodo di gioco (1° Tempo o 2° Tempo)  il numero totale di punti sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto da Blue Bird N.V. .
  • 1°- 2° Tempo Over/Under Squadra
    Si deve pronosticare se al termine del periodo di gioco (1° Tempo o 2° Tempo) il numero totale di punti di una squadra (Casa o Trasferta) sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto da Blue Bird N.V. .
  • 1°- 2° Tempo Pari/Dispari
    Si deve pronosticare se al termine del periodo di gioco (1° Tempo o 2° Tempo) il numero totale di punti sarà pari o dispari.
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Vincente
    Si deve pronosticare il vincitore del Quarto (Disponibile per tutti e 4 i quarti).
    Tre possibili esiti: Casa, Pareggio, Trasferta.
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Vincente Draw No Bet
    Occorre pronosticare il vincitore del Quarto (Disponibile per tutti e 4 i quarti). Se le due squadre pareggiano la selezione sarà void e non sarà inclusa nel calcolo di un eventuale bonus.
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Handicap
    Si deve pronosticare il vincitore del Quarto (Disponibile per tutti e 4 i quarti) aggiungendo o sottraendo lo spread offerto da Blue Bird N.V. al punteggio finale del quarto. Tre possibili esiti.

    Esempio:

    Se lo spread offerto è -2:
    - Scommettendo su "Casa" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di almeno 3 punti.
    - Scommettendo su "Pareggio" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di esattamente 2 punti.
    - Scommettendo su "Trasferta" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince di un punto oppure se la squadra ospite vince la partita.
  • Quarto con più Punti
    Si deve pronosticare in quale Quarto verranno realizzati più punti. In caso di pari merito si applica la regola Ex Aequo (3.0.8 nella sezione Regole Generali Live).
  • Squadra che segna di più in un quarto
    Si deve pronosticare quale sarà la squadra che riuscirà a realizzare più punti in un quarto. In caso di pari merito la selezione sarà void e non sarà inclusa nel calcolo di un eventuale bonus.
  • Squadra che segna di più in un quarto + Quarto
    Si deve pronosticare quale squadra ed in quale quarto realizzerà più punti. In caso di pari merito si applica la regola Ex Aequo (3.0.8 nella sezione Regole Generali Live).
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Gara a Punti
    Si deve pronosticare quale squadra realizzerà per prima il punteggio indicato da Blue Bird N.V. per il quarto di gioco.
    Tre possibili esiti: Casa, Trasferta, Nessuno.
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Handicap (2 scelte)
    Si deve pronosticare il vincitore del Quarto (Disponibile per tutti e 4 i quarti) aggiungendo o sottraendo lo spread offerto da Blue Bird N.V. al punteggio finale del quarto.

    Esempio:

    Se lo spread offerto è -6,5:
    - Scommettendo su Casa la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di almeno 7 punti.
    - Scommettendo su Trasferta la scommessa sarà vincente se la squadra ospite vince o se perde con un margine minore di 7 punti.
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Over/Under
    Si deve pronosticare se al termine del Quarto (Disponibile per tutti e 4 i quarti) il numero totale di punti sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto da Blue Bird N.V. .
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Over/Under Squadra
    Si deve pronosticare se al termine del Quarto (Disponibile per tutti e 4 i quarti) il numero totale di punti di una squadra (Casa o Trasferta) sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto da Blue Bird N.V. .
  • 1°- 2°- 3°- 4° Quarto Pari/Dispari
    Si deve pronosticare se al termine del Quarto (Disponibile per tutti e 4 i quarti) il numero totale di punti sarà pari o dispari.
  • Margine Vittoria
    Si deve pronosticare quale sarà il margine di vittoria della squadra vincitrice.