LIVE (Rugby Union e Rugby League)

(nota: i regolamenti ed i mercati sono uguali ma gli sport sono differenti)


3.8.1. Salvo indicazioni contrarie per specifiche tipologie scommessa, il risultato di un evento di Rugby Union / League si basa sul punteggio al termine dei tempi regolamentari. Ai fini della refertazione si riterranno validi unicamente i siti ufficiali di ciascuna competizione.

3.8.2. Se un incontro sportivo è ufficialmente rinviato o sospeso, le scommesse ad esso collegate rimarranno valide se la partita è svolta entro la mezzanotte del terzo giorno. Nel caso di scommesse su risultati parziali o su altri fatti connessi alle competizioni, la scommessa è comunque valida quando il risultato nella stessa pronosticabile è già maturato sul campo, anche se, in momenti successivi, l’avvenimento è sospeso o annullato.

3.8.3. Tipologie di mercato

  • 1X2
    Si deve pronosticare il vincitore della partita alla fine dei tempi regolamentari.

  • Doppia chance
    Tipologia di scommesse derivante dal live 1x2, in cui vengono proposti solo due esiti anziché tre: si uniscono due risultati possibili, da opporre al rimanente (che rimane ovviamente alla stessa quota formulata dell’1x2). 
  • Handicap (3 scelte)
    Si deve pronosticare il vincitore della partita aggiungendo o sottraendo lo spread offerto da Blue Bird N.V. al punteggio finale.

    Esempio:
    Se lo spread offerto è -5:- Scommettendo su "Casa" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di almeno 6 punti.- Scommettendo su "Pareggio" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di esattamente 5 punti.- Scommettendo su "Ospite" la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con meno di 5 punti.
  • Handicap (2 scelte)
    Si deve pronosticare il vincitore della partita aggiungendo o sottraendo lo spread offerto da Blue Bird N.V. al punteggio finale.

    Esempio:
    Se lo spread offerto è -6,5:- Scommettendo su Casa la scommessa sarà vincente se la squadra in casa vince con un margine di vittoria di almeno 7 punti.- Scommettendo su Ospite  la scommessa sarà vincente se la squadra ospite vince o se perde con un margine minore di 7 punti.
  • Over/Under Punti
    Si deve pronosticare se, al termine della partita, il numero totale di punti segnati sarà superiore (Over) o inferiore (Under) allo spread offerto da Blue Bird N.V. 
  • Pari/Dispari
    Si deve pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre sarà pari o dispari. 0 è considerato numero pari.
  • Totale Punti
    Si deve pronosticare se, al termine della partita, il numero totale di punti segnati sarà superiore, inferiore o compreso nella fascia offerta da Blue Bird N.V. 
  • Prossima Meta
    Si deve pronosticare quale squadra segnerà la prossima meta. Nel caso non venga più segnata alcuna meta la scommessa sarà rimborsata (nel caso la meta in questione non venga realizzata, la scommessa sarà rimborsata).
  • Trasformazione Prossima Meta
    Si deve pronosticare se il calcio di trasformazione conseguente alla prossima meta sarà realizzato. Nel caso non venga più realizzata alcuna meta la scommessa sarà rimborsata.
  • Totale Mete Segnate
    Si deve pronosticare se, al termine della partita, il numero totale di mete segnate sarà superiore, inferiore o compreso nella fascia offerta da Blue Bird N.V. 
  • Totale Mete Segnate Squadra (3 scelte)
    Si deve pronosticare se, al termine della partita, il numero totale di mete segnate da una squadra (Casa o Ospite) sarà superiore, inferiore o compreso nella fascia offerta da Blue Bird N.V.